FAQ – Frequently Asked Questions

Perchè acquistare su www.cantineeuropa.it?

I vantaggi di acquistare tramite l’e-shop di Cantine Europa sono:

  • acquisti direttamente in cantina;
  • non è strettamente necessaria la registrazione di un account;
  • puoi pagare in tutta sicurezza con PayPal, carta di credito e bonifico bancario;
  • puoi acquistare via smartphone, tablet e PC;
  • i tuoi dati sono al sicuro e non vengono ceduti a terzi;
  • spediamo in tutta Italia, ad un costo che va da zero ad Euro 12,99;
  • promozioni e offerte sempre interessanti.

Che vini posso comprare su www.cantineeuropa.it?

Sullo shop www.cantineeuropa.it/negozio puoi comprare i vini confezionati di Cantine Europa SCA (Petrosino – TP), società cooperativa che produce direttamente il proprio prodotto grazie al conferimento, da parte dei soci cooperatori, delle migliori uve coltivate, con passione e saggezza, nel territorio della Sicilia Occidentale. Alcuni prodotti sono confezionati e in genere commercializzati dalla Sibiliana Vini srl, società controllata per intero da Cantine Europa Sca, attraverso la propria rete di vendita.

Attraverso questo shop online vogliamo proporre gli stessi prodotti direttamente ai nostri clienti finali a prezzi vantaggiosi.

Devo rispettare un ordine minimo?

E’ richiesto un ordine di minimo tre prodotti, a meno che non sia presente almeno un prodotto vendibile singolarmente, come quelli già predisposti in cartone o cassetta di legno.

I Prodotti in bag-in-box, per necessità logistiche e di spedizione prevedono un ordine minimo fatto di almeno 4 bag-in-box o multipli, anche diversificate. I prodotti in bottiglia nella categoria FUORI TUTTO prevedono un ordine minimo di almeno 6 bottiglie o multipli, anche diversificate, ove non diversamente specificato.

Come cerco i prodotti?

I prodotti sono in vetrina nella pagina del negozio www.cantineeuropa.it/negozio, raggiungibile anche attraverso il link “SHOP” nell’header della pagina.

La pagina dello shop si presenta user-friendly e di facile utilizzo. All’apertura, trovi immediatamente un elenco delle categorie dei prodotti.

In alto a destra è anche presente un campo di ricerca; digitando alcune lettere ti fornirà anche dei suggerimenti sui prodotti disponibili.

Posso comprare vini scontati?

La maggior parte dei vini in vendita sul Sito sono scontati rispetto al prezzo che generalmente viene praticato alla società di commercializzazione. Vedrai un prezzo pieno sbarrato, che indica il prezzo medio al quale quel vino viene venduto nelle enoteche tradizionali e di fianco vedrai un prezzo scontato, che è il prezzo al quale noi lo vendiamo.
Periodicamente troverai delle offerte a tempo con degli sconti ulteriori che durano alcuni giorni.

Inoltre è presente la categoria FUORI TUTTO con prodotti di annate precedenti, disponibili fino ad esaurimento scorte, oppure con prodotti confezionati in bag-in-box, di medesima origine rispetto al confezionato in bottiglia, ma dal prezzo più conveniente per il risparmio dovuto al confezionamento.

Sono attive promozioni?

Sempre attiva la promozione della spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale per ordini di importo almeno pari a Euro 99,00. La promozione si attiva automaticamente, senza nessun intervento del cliente o l’inserimento di codici promozionali.

In alcuni periodi dell’anno sono attive promozioni di sconto in percentuale sul totale del carrello, inserendo il relativo codice promozionale nella pagina del carrello o nella pagina del checkout (in alto è presente il link), prima di passare ad effettuare l’ordine.

Fino al 31/12/2021, è attiva la promozione, utilizzabile da tutti illimitatamente e cumulabile con la spedizione gratuita, che prevede uno sconto del 10% per ordini di importo minimo di Euro 199,00, inserendo il codice promozionale SC199

Per un elenco dettagliato ed aggiornato puoi consultare il link Promozioni attive

Sono un’azienda, posso avere la fattura?

Certo, basta compilare il form di checkout indicando Partita IVA ed, eventualmente, il codice destinatario SDI.

I prezzi esposti sono IVA inclusa?

Sì i tutti i prezzi presenti sul Sito sono comprensivi di IVA.

Quali sono i costi di spedizione?

I costi variano a seconda della destinazione geografica e dall’estensione della spedizione.

Semplificando, il costo massimo applicabile è di Euro 12,99 per ordine.
Per ordini maggiori di Euro 99,00 la spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale

Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?

Sì. Durante la fase di checkout/cassa è possibile specificare un nuovo indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

Spedizione entro quanto tempo?

In genere gli ordini vengono elaborati non appena si ha certezza dell’avvenuto pagamento e, se pervenuti nella mattinata di giorni dal Lunedì al Venerdì, previa disponibilità del magazzino della sede principale, sono pronti per il ritiro da parte del corriere per i preparativi della spedizione già nel pomeriggio; diversamente saranno ritirati dal corriere nella giornata lavorativa successiva. In genere i corrieri ritirano le spedizioni per spedirle o per lavorarle ulteriormente nel tardo pomeriggio. Per questo motivo abbiamo conferma dell’avvenuta spedizione e dei dati di tracciabilità entro la giornata lavorativa seguente al ritiro della merce.

Spediamo i nostri prodotti con corrieri affidabili e celeri, con grandissima esperienza nel campo. A seconda dei casi, provvedono loro stessi a ritirare la merce ed a imballarla nel rispetto delle più stringenti richieste di sicurezza e integrità, comunicandoci successivamente i dati della tracciabilità, che prontamente giriamo ai nostri clienti.

In che modo posso pagare in Cantine Europa Shop?

Puoi pagare, in tutta sicurezza, con le più comuni carte di credito/debito (VISA, Postepay, Mastercard, Maestro), con paypal o con bonifico bancario. Non gestiamo direttamente noi la transazione, ma ci affidiamo a gateway ultrasicuri quali stripe.com e paypal.com. Nessun costo aggiuntivo è applicato.

Trovi maggiori dettagli qui.

Come conservate i prodotti?

I magazzini dove sono conservati i vini sono di nostra proprietà, proprio per questo motivo riusciamo a controllare direttamente la conservazione dei vini in maniera costante, monitorando umidità, temperatura, posizione nel pieno rispetto delle normative del settore.

Ho un codice sconto/coupon/voucher, come posso utilizzarlo?

Puoi applicare il tuo buono sconto nella sezione “codice promozionale” all’interno del tuo carrello o della pagina di checkout prima di effettuare il pagamento. Vedrai applicato lo sconto di importo pari al valore del tuo coupon direttamente al carrello. Ti ricordiamo che potrai utilizzare un solo buono sconto per ciascun ordine.

Posso annullare un ordine effettuato?

Dopo che un ordine è stato concluso ed hai ricevuto la mail di conferma ordine non è possibile annullarlo. Se hai avuto dei problemi durante l’acquisto, scrivici a ordini@cantineeuropa.it o chiamaci (o inviaci un whatsapp) al numero del servizio clienti che trovi in fondo a tutte le pagine del Sito.

Non riesco a concludere l’ordine. Cosa posso fare?

  • verifica il credito disponibile nella tua carta di credito/debito o prepagata
  • verifica il corretto inserimento dei dati della carta di credito/debito o prepagata
  • verifica il corretto inserimento dei campi relativi all’indirizzo di spedizione (via, numero civico, cap, città, provincia, numero di telefono, nome e cognome)

Se dopo aver fatto le verifiche sopra elencate continui ad avere dei problemi a concludere l’ordine scrivici a ordini@cantineeuropa.it o chiamaci (o inviaci un whatsapp) al numero del servizio clienti che trovi in fondo a tutte le pagine del Sito.

Cosa mi puoi dire sul diritto di recesso?

Vai al paragrafo relativo nella pagina Condizioni generali di vendita.

CONTATTI E SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi richiesta, domanda, consiglio e assistenza su vini, ordini e utilizzo del sito puoi:

  • scrivere una mail a ordini@cantineeuropa.it
  • chiamarci al numero +39 340 9097 610
  • mandarci sms o whatsapp allo stesso numero +39 340 9097 610

In ogni pagina del sito, in basso a destra, c’è un pulsante che ti permette di accedere alle possibilità di contatto.

Saremo felicissimi di assisterti