Vini

È importante per le Cantine Europa comunicare il prodotto attraverso la bottiglia e non solo l’etichetta. L’idea dell’etichetta come immagine rappresentante del prodotto sarebbe buona se noi avessimo già un passato importante con la bottiglia. Cantine Europa ha deciso di puntare sul prodotto imbottigliato, e dunque le bottiglie devono essere evidenti. Per cui, l’idea è quella di sostituire le etichette con le bottiglie, in qualunque modo vogliate metterle.

 


Sibiliana è il nuovo progetto del Gruppo Cantine Europa creato per valorizzare e selezionare le migliori uve dei propri soci, per ottenere vini unici e di altissima qualità, in grado di soddisfare le più attuali tendenze enogastronomiche. Eccellenza delle materie prime e innovazione dei prodotti, uniti alla grande affidabilità delle Cantine Europa faranno di “Sibiliana” il valore aggiunto per procedere nel futuro, ma nel rispetto delle nostre tradizioni.

Storia & Territorio

È il patto tra i viticoltori, soci di Cantine Europa, per la selezione dei vigneti e delle uve che meritano tutte le migliori attenzioni. L’obiettivo è semplice: produrre vini che sappiano rappresentare l’ambiente e la cultura dei nostri territori. Sibiliana è il marchio di questi vini ed è lo strumento perché siano o erti ai consumatori più esigenti di tutto il mondo.

Territorio e vigneti
Il nostro territorio è un patrimonio unico per la grande estensione dei suoi vigneti. La solarità delle terre della Sicilia occidentale, il clima mite e ventilato, l’alternarsi di pianura e dolci colline, sono condizioni elettive per una viticoltura avanzata e selettiva.

Ma con la parola territorio noi intendiamo qualcosa di più: un insieme straordinario di storie secolari, famiglie di agricoltori e tradizioni inossidabili che deve essere difeso costruendo valore attorno un unico comune denominatore: l’uva e il suo vino. La base produttiva è costituita da oltre 4500 ettari di vigne nelle provincie di Trapani, Agrigento e Palermo.

Le innumerevoli combinazioni possibili tra coltivare (sia locali che internazionali), caratteristiche del terreno, sistemi di allevamento, esposizione della vigna e altitudine degli impianti agevolano un’intensa attività di selezione delle uve, premessa irrinunciabile e preziosa per garantire la migliore qualità possibile ai nostri vini.

EUGHÈNES

Eughenes è il marchio storico di Cantine Europa e ha sempre contraddistinto i suoi Vini migliori. Vini dal carattere unico, distinguibile, autentico. Sinceri interpreti dei nostri migliori valori.
 

SENSALE

La nostra linea dei vini ottenuti da uve allevate in regime di agricoltura biologica certificata. Abbiamo così dato corpo alla sempre crescente attenzione dei viticoltori di Cantine Europa per la produzione di uve nel rigoroso rispetto per l’ambiente.

ROCENO

I Roceno, esclusivamente da uve siciliane, sono la migliore combinazione possibile tra autenticità e piacevolezza, semplicità e tradizione, gusto moderno e tipicità. Sono il sorprendente risultato di scelte produttive attente e scrupolose.